fbpx

“LEGIO-TIEMME” DISPOSITIVO PER LA GESTIONE DELLA TEMPERATURA DELL’ACQUA CALDA SANITARIA E DISINFEZIONE TERMICA ANTILEGIONELLA

LEGIO-TIEMME è un dispositivo utilizzato per la gestione della temperatura dell’acqua calda sanitaria, controllata mediante la centralina elettronica che agisce sul servocomando montato a bordo.
Oltre alla gestione della temperatura in uscita per l’utenza, l’elettronica attiva periodicamente, in funzione della programmazione effettuata dall’installatore, la disinfezione dei condotti ACS e ricircolo per impedire la proliferazione del batterio Legionella nocivo per la salute dell’uomo.
A completamento delle funzioni, il dispositivo LEGIO-TIEMME è dotato di rete per l’attivazione di allarmi, la segnalazione di ciclo antilegionella in corso e la possibilità di attivare un ulteriore generatore per l’innalzamento della temperatura durante il ciclo di disinfezione.

FUNZIONAMENTO

L’elettronica, mediante la lettura della sonda posizionata in uscita sulla linea dell’acqua miscelata, controlla la temperatura ACS bilanciando l’ingresso di acqua calda e fredda in modo che il valore in uscita sia pari al valore impostato in fase di programmazione, solitamente compreso tra 45 °C ÷ 50 °C.

Funzione successiva consiste nell’attivazione del processo di disinfezione, solitamente avviato nelle ore notturne.